.1) CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA:
Le seguenti condizioni generali di vendita fanno parte integrante di tutti i nostri contratti di fornitura di prodotti e si intendono conosciute ed accettate dal cliente all’atto della compravendita. Dette condizioni sono da ritenersi valide anche quando gli ordini vengono assunti telefonicamente, verbalmente, via e-mail o a mezzo internet. Le ordinazioni che pervengono alla Lara Shop tramite il sito web www.quadplanet.it si intendono accettate soltanto se il compratore approva le condizioni di vendita qui riportate al momento della registrazione al sito o al procedimento di un'ordine di acquisto. Tale assenso può verificarsi anche con la sola accettazione della prima consegna della merce da parte nostra.
.2) CLIENTI:
Nel caso di vendita ad un cliente professionale ( con P.iva ) il rapporto non è disciplinato dalle norme a tutela dei consumatori tra cui in particolare D.Lgs 24/2002 ed artt. 1469 bis e ss. del C.C. Nel caso di vendita a cliente consumatore si applicano le vigenti previsioni normative previste per il consumatore (diritto di recesso senza penali da esercitarsi, a pena di decadenza, entro 10 gg. dal ricevimento della merce con comunicazione racc. ar. alla venditrice ( lara Shop,via Regina Margherita,2 - 14022 Albugnano (AT ),seguita dall’ immediata restituzione del prodotto nella confezione integra e nell’imballo originale,spese di restituzione a carico del cliente.
.3) PREZZI:
I prezzi dei prodotti, espressi in Euro, sono quelli pubblicati sul sito internet dell’azienda o di volta in volta concordati con il cliente nei preventivi e nelle relative conferme degli ordini. Sono comprensivi di IVA, mentre sono escluse le spese di spedizione. Le spese di trasporto, escluse dal prezzo, sono a carico dell’acquirente e destinatario, anche nell’ipotesi di reso della merce. Ciò escluso salvi eventuali diversi accordi espressamente pattuiti dalle parti.
.4) RICHIESTA D’OFFERTA o PREVENTIVO:
Le richieste di offerte inviateci dai clienti, anche a mezzo posta elettronica o attraverso il sito web, non rappresentano in nessun caso “ordine esecutivo di acquisto”. A seguito di tali richieste la nostra società si attiverà al fine di fornire, anche telefonicamente, le informazioni oggetto delle richieste medesime e proporrà adeguata offerta che si riterrà accettata solo con la ricezione dell’ordine del cliente, anche a mezzo mail o semplice telefonata. Seguirà invio da parte ns. della relativa conferma d’ordine.
.5) SPEDIZIONI E TRASPORTO:
Spese di consegna e trasporto sono a carico dell’ acquirente. La merce viaggia a rischio e pericolo del cliente,al momento della consegna l’acquirente dovrà verificare l’integrità del pacco e la corrispondenza quantitativa indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità la stessa dovrà essere segnalata per iscritto al corriere " ritiro con riserva di controllo" scattando anche qualche foto,quindi contattarci subito o comunque entro e non oltre le 24 ore dalla data di consegna,tramite mail info@quadplanet.it in modo da attuare la procedura contro il corriere stesso.
.6) Rifiuto dell'ordine in contrassegno:
Un ordine si intende concluso nel momento dell'accettazione dello stesso da parte della Lara Shop. Nel caso il cliente rifiuti il pagamento dell'ordine al ricevimento della merce in contrassegno, gli saranno comunque addebitate le spese di spedizione, giacenza e rientro della merce ordinata. La Lara Shop invierà pertanto i dati per effettuare il bonifico o il vaglia postale con l'importo totale dovuto. In caso di mancato pagamento da parte del cliente entro 15 giorni dal ricevimento dei dati,Lara Shop considererà l'ordine nullo e si muoverà per vie legali( nostri in sede ) al recupero dell'importo dovuto. Le eventuali spese legali sostenute da Lara Shop saranno a carico del cliente
.7) CONSEGNE:
Eventuale termine di consegna dichiarato nella conferma d’ordine non ha carattere essenziale e vale solo come indicazione approssimativa. Per cause di forza maggiore o eventi fortuiti il termine di consegna è automaticamente prorogato per un periodo di tempo pari alla durata della causa sopravvenuta.Nel caso di mancato ritiro entro 3 tentativi di consegna al passaggio del corriere, la "Lara Shop" si riserva di addebitare i relativi costi sostenuti.
.8) GARANZIA:
Lara Shop,titolare del sito web Quadplanet.it.nello specifico,si occupa del commercio di parti di ricambio per miniquad e minimoto cinesi da competizione non targabili destinatiesclusivamente ad impieghi sportivi ad uso privato e da utilizzarsi solo su circuiti fuoristrada o di gara. La garanzia dei prodotti verrà trattata come da articolo di legge per i mezzi da competizione.Tuttavia nel caso che il pezzo di ricambio risultasse essere difettoso,il cliente dovrà contattarci tramite mail: info@quadplanet.it entro 7gg dal ricevimento della merce,fornendoci una specifica prova del difetto riscontrato,valuteremo insieme la riparazione ove sia possibile o la sostituzione del pezzo,in ogni caso le spese relative al rientro della merce sono sempre a carico dell'acquirente come articolo di legge sulle compravendita a distanza,salvo valutazione caso per caso da parte della nostra azienda.
.9) FATTURAZIONE:
Ai sensi dell' Art. 2 comma 1 lettera OO, le cessioni di beni effettuate per corrispondenza non sono soggette all'obbligo di certificazione tramite emissione di fattura o scontrino fiscale. Se desiderate la fattura dovrete richiederla all'atto dell'acquisto tramite l'apposito form nella procedura di checkout, rilasciandoci il vostro codice fiscale e/o partita iva. Non verrà in ogni caso emessa fattura se non richiesta contestualmente all'ordine.
.10) RECLAMI:
Entro 4 giorni dal ricevimento della merce, di cui al momento della ricezione,l’acquirente ha onere di verificare lo stato riguardante quantità e qualità della stessa,quindi ove vi fossero eventuali raclami da segnalare, raccomandata - A/r - a Lara Shop via Regina Margherita,2 - 14022 Albugnano (AT ). Trascorso tale termine la merce verrà considerata accettata e non saranno presi in considerazione eventuali reclami.
.11) GESTIONE RESI:
Come da Art. di legge il cliente ha diritto al recesso dell'oggetto acquistato,tutto ciò verrà regolarizzato con avviso scritto da parte dell'acquirente tramite raccomandata A/r - a Lara Shop via Regina Margherita,2 - 14022 Albugnano (AT ).Nessun prodotto sarà accettato come reso senza ns. preventiva approvazione.